Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Clamoroso minuto di silenzio in Bulgaria per "la morte" dell'ex calciatore Ganchev, ma lui è ancora vivo, la squadra: "Ci hanno informati male" - VIDEO

Le scuse della squadra: "Siamo stati informati male"; Ganchev: "Ho perso la notizia della mia morte"

18 Marzo 2025

Petko Ganchev, ex calciatore bulgaro dell’Arda Kardzhali, è stato ricordato con un clamoroso minuto di silenzio dal club prima della partita di campionato contro il Levski. Il giocatore però è ancora vivo e sta bene.

Ex calciatore Ganchev ricordato in Bulgaria con un minuto di silenzio per la sua "morte", ma è vivo

In Bulgaria Ganchev, classe 1946, con oltre 120 gol segnati in carriera, è stato uno dei calciatori più amati. Prima della partita tra Arda Kardzhali e Levski Sofia, i calciatori si sono disposti nel cerchio di centrocampo per un minuto di silenzio per ricordare il 79enne. Poco dopo il club è stato informato della clamorosa figuraccia.

Sui suoi canali social l’Arda ha rettificato, scusandosi con la famiglia di Ganchev: "Avevamo ricevuto informazioni errate sulla sua morte. Auguriamo a Petko molti anni di buona salute e di godersi le vittorie della nostra squadra".

L’ex calciatore, che vive con la moglie nel villaggio di Kolarovo a Stara Zagora, si è accorto della gaffe grazie alla moglie, la quale aveva informato il marito dopo avere visto il minuto di silenzio in tv. "Non mi perdo mai le partite dell'Arda in tv, ma contro il Levski sono arrivato in ritardo e mi sono perso la notizia della mia morte", ha commentato lo stesso Ganchev.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti