Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alessia Maurelli, proposta di matrimonio dopo il bronzo nella ginnastica alle Olimpiadi di Parigi 2024 - VIDEO

Dopo la gara e il bronzo, il fidanzato Massimo Bertelloni le è andato incontro e si è inginocchiato, lei è scoppiata in lacrime e ha detto sí

10 Agosto 2024

Proposta di matrimonio per Alessia Maurelli subito dopo la premiazione per il bronzo ottenuto nella ginnastica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il suo fidanzato Massimo Bertelloni è corso da lei, si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarla.

Lei è scoppiata a piangere dall'emozione, ha detto di sì e ha allungato la mano verso il fidanzato per farsi mettere l'anello al dito.

I due stanno assieme da due anni e nelle precedenti competizioni lei aveva scherzato dicendo a Massimo che alle Olimpiadi gli avrebbe fatto lei la proposta di matrimonio. Lei scherzava forse, lui ha fatto sul serio.

Chi è Alessia Maurelli

Alessia è la capitana delle ragazze della ginnastica che hanno partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024 ottenendo il bronzo. È una delle due ginnaste (insieme a Martina Centofanti) che ha vissuto la delusione del quarto posto con giudizio contestato a Rio e poi si è rifatta a Tokyo. Il 10 agosto ha conquistato la medaglia di bronzo con la sua squadra, dopo la Cina (oro) e Israele (argente).

Alessia è nata a Rivoli, si è trasferita quando aveva sei anni in un paesino del Polesine, Santa Maria Maddalena, e ha cominciato a frequentare la palestra a Ferrara. È passata all'età di nove anni, dopo aver provato l’artistica. Quando ha compiuto 18 anni è stata selezionata in Nazionale e si è trasferita a Desio. Adesso ha 28 anni e fa parte dell’Aeronautica militare.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti