10 Agosto 2024
Proposta di matrimonio per Alessia Maurelli subito dopo la premiazione per il bronzo ottenuto nella ginnastica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il suo fidanzato Massimo Bertelloni è corso da lei, si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarla.
Lei è scoppiata a piangere dall'emozione, ha detto di sì e ha allungato la mano verso il fidanzato per farsi mettere l'anello al dito.
I due stanno assieme da due anni e nelle precedenti competizioni lei aveva scherzato dicendo a Massimo che alle Olimpiadi gli avrebbe fatto lei la proposta di matrimonio. Lei scherzava forse, lui ha fatto sul serio.
Alessia è la capitana delle ragazze della ginnastica che hanno partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024 ottenendo il bronzo. È una delle due ginnaste (insieme a Martina Centofanti) che ha vissuto la delusione del quarto posto con giudizio contestato a Rio e poi si è rifatta a Tokyo. Il 10 agosto ha conquistato la medaglia di bronzo con la sua squadra, dopo la Cina (oro) e Israele (argente).
Alessia è nata a Rivoli, si è trasferita quando aveva sei anni in un paesino del Polesine, Santa Maria Maddalena, e ha cominciato a frequentare la palestra a Ferrara. È passata all'età di nove anni, dopo aver provato l’artistica. Quando ha compiuto 18 anni è stata selezionata in Nazionale e si è trasferita a Desio. Adesso ha 28 anni e fa parte dell’Aeronautica militare.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia