12 Aprile 2024
78 minuti giocati, 0 tiri in porta, 0 dribbling riusciti, 11 palle perse. Si può così sintetizzare l'impietosa prestazione di Rafael Leao contro la Roma nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Il portoghese lascia il campo a pochi minuti dalla conclusione al termine di una prestazione imbarazzante e per certi versi indecente racchiusa tutta nei numeri che lo condannano senza giustificazione alcuna e che allontano il Milan dalla semifinale. Vincere all'Olimpico con due goal di scarto contro questa Roma non sarà affatto una passeggiata come andare a vedere il Colosseo. Da quando Daniele De Rossi è subentrato a Mourinho la sua squadra, tranne a Lecce, è sempre andata in rete segno di una ritrovata confidenza con la porta avversaria. I rossoneri dovranno essere molto attenti a non subire goal e poi sperare di farne due.
Il palese malumore del portoghese prosegue anche negli spogliatoi, e mentre si avvia a lasciare gli spogliatoi si rende protagonista ( ancora in negativo) di un battibecco con uno dei giornalisti presenti, invitandolo ad essere professionale: "Fai bene il tuo lavoro" l'invito rivolto al professionista. Insomma, una serata iniziata male e finita peggio per il fuoriclasse rossonero.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia