12 Marzo 2024
Agli Indian Wells va in scena il primo "miracolo", come l'ha chiamato lui. Il tennista italiano Luca Nardi ha sconfitto Novak Djokovic in tre set, 6-4, 3-6, 6-3, in 2 ore e 22 minuti di gioco. Il serbo è caduto davanti ai colpi del 20enne pesarese, 108 del ranking Atp, anche se dopo questo Atp 1000 con il passaggio agli ottavi si è già assicurato il 96esimo posto. Battuta d'arresto per il campione serbo, che non perdeva contro un tennista fuori dalla top 100 dal 2008. Allora, fu Kevin Anderson, numero 122, a superare Djokovic a Miami. Nardi è il quarto giocatore con il ranking più basso a battere un numero 1 del mondo in un Masters 1000.
Incredulo Nardi, che dopo lo storico trionfo contro Djokovic agli Indian Wells, ha dichiarato: "Sono senza parole. Io ho la foto di Novak nella mia camera. Djokovic è il mio mito. Fino a stasera non mi conosceva nessuno. Sinner? Mi ha spinto tantissimo in allenamento, non mi aspettavo di vincere", ha rivelato. Per lui è in programma un ottavo di finale contro l'americano Tommy Paul, numero 13 in classifica, che ha lasciato dietro di se Humbert. Ma c'è da crederci che dopo aver battuto il numero 1 assoluto, niente potrà fargli paura.
Un'impresa, ancora di più se si pensa che lo scorso 6 marzo era stato sconfitto durante le qualificazioni da Goffin. Con questo risultato è virtualmente numero 96 al mondo, con la possibilità concreta di entrare per la prima volta in Top 100 lunedì alla fine del torneo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia