Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Indian Wells, impresa dell'italiano Nardi che batte Djokovic in 3 set, 6-4, 3-6, 6-3: "Senza parole, Novak è il mio mito" - VIDEO

Battuta d'arresto per il campione serbo, che non perdeva contro un tennista fuori dalla top 100 dal 2008

12 Marzo 2024

Agli Indian Wells va in scena il primo "miracolo", come l'ha chiamato lui. Il tennista italiano Luca Nardi ha sconfitto Novak Djokovic in tre set, 6-4, 3-6, 6-3, in 2 ore e 22 minuti di gioco. Il serbo è caduto davanti ai colpi del 20enne pesarese, 108 del ranking Atp, anche se dopo questo Atp 1000 con il passaggio agli ottavi si è già assicurato il 96esimo posto. Battuta d'arresto per il campione serbo, che non perdeva contro un tennista fuori dalla top 100 dal 2008. Allora, fu Kevin Anderson, numero 122, a superare Djokovic a Miami. Nardi è il quarto giocatore con il ranking più basso a battere un numero 1 del mondo in un Masters 1000. 

Indian Wells, impresa dell'italiano Nardi che batte Djokovic in 3 set, 6-4, 3-6, 6-3

Incredulo Nardi, che dopo lo storico trionfo contro Djokovic agli Indian Wells, ha dichiarato: "Sono senza parole. Io ho la foto di Novak nella mia camera. Djokovic è il mio mito. Fino a stasera non mi conosceva nessuno. Sinner? Mi ha spinto tantissimo in allenamento, non mi aspettavo di vincere", ha rivelato. Per lui è in programma un ottavo di finale contro l'americano Tommy Paul, numero 13 in classifica, che ha lasciato dietro di se Humbert. Ma c'è da crederci che dopo aver battuto il numero 1 assoluto, niente potrà fargli paura.

Un'impresa, ancora di più se si pensa che lo scorso 6 marzo era stato sconfitto durante le qualificazioni da Goffin. Con questo risultato è virtualmente numero 96 al mondo, con la possibilità concreta di entrare per la prima volta in Top 100 lunedì alla fine del torneo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti