23 Gennaio 2024
Australian Open di successo finora per Jannik Sinner. Il tennista italiano ha sconfitto Rublev in tre set, 6-4, 7-6, 6-3 e vola in semifinale, in programma venerdì 26. Sinner troverà, ancora una volta dopo pochi mesi, il numero uno al mondo Novak Djokovic. Una semifinale da gustare per gli appassionati di tennis che vedranno ancora una volta affrontarsi due generazioni. Da una parte un giovane talento che sta scalando le classifiche, dall'altra probabilmente il tennista più forte di tutti i tempi.
Agli Australian Open il prossimo venerdì andrà in scena il penultimo atto del torneo, almeno per quanto riguarda una parte del tabellone. Da un lato Sinner e dall'altro Djokovic. Il giovanissimo tennista italiano, come spesso gli accade, si è reso protagonista ancora una volta di una super partita contro lo sfidante Andrej Rublev. Il russo è stato letteralmente spazzato via in tre set: 6-4, 7-6, 6-3, nonostante un problema fisico di Sinner.
Nessuna possibilità di riuscita per il 26enne che si è opposto con tutte le proprie forze all'altoatesino. Quest'ultimo adesso incontrerà un vecchio avversario: quel Novak Djokovic che ha fatto fuori l'americano Fritz in quattro set, e che sfiderà di nuovo dopo averlo battuto lo scorso novembre in semifinale di Coppa Davis. Ecco il video del match point decisivo col quale ha vinto la gara.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia