18 Maggio 2023
Il campione spagnolo di tennis Rafael Nadal salterà il Roland Garros, il torneo che ha vinto per 14 volte, ma non è l'unico annuncio che ha fatto: "Posso più o meno dire che non sarò al Roland Garros - ha dichiarato - che non giocherò per i prossimi mesi e che il mio obiettivo - non sono un fan dei pronostici, e chi mi conosce e mi segue lo da, perché non sai mai come possono andare le cose - ma penso che il prossimo anno sarà il mio ultimo anno e vorrei giocare a quei tornei a cui voglio partecipare per dire addio con quelle gare che mi hanno segnato per tutti questi anni nello sport".
Rafa Nadal, costretto a saltare il Roland Garros a causa di un infortunio all'anca sinistra che lo affligge da gennaio ha quindi annunciato che l'anno prossimo si ritirerà dal tennis. Dopo Federer un altro grande dello sport quindi si prepara a lasciare. Lo spagnolo ha anche dichiarato di non sapere quando rientrerà. "Non voglio assegnare una data al mio rientro, non sono io che decido ma il mio corpo".
"Devo mettere un punto fermo alla mia carriera sportiva. Non fisserò una data di ritorno, anche se potrebbe essere un obiettivo raggiungere la Coppa Davis a fine anno", ha sottolineato durante la conferenza stampa nel quale ha annunciato lo stop. "Mi fermerò per affrontare il mio ultimo anno di carriera sportiva. La mia intenzione è che il prossimo anno sia il mio ultimo anno e dire addio ai tornei che mi hanno segnato sportivamente. In questo momento non sono ancora preparato per competere al livello di cui ho bisogno".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia