Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tonali, brutta caduta e infortunio in Nazionale (VIDEO): tempi di recupero e rientro

Il centrocampista del Milan Sandro Tonali è andato in contro a una brutta caduta e a un infortunio durante la partita tra Italia e Albania: video, tempi di recupero e rientro

17 Novembre 2022

Il centrocampista del Milan Sandro Tonali, durante la partita della Nazionale tra Albania e Italia, è andato incontro a una caduta e a un infortunio: video, tempi di recupero e rientro. Sono stanti momenti di tensione, quando, verso la fine del primo tempo della gara, Tonali è caduto violentemente sul campo sbattendo la spalla e la testa. L'arbitro ha subito fermato il gioco, e sono intervenuti i medici della Nazionale. Dopo pochi minuti Sandro Tonali è stato portato via in barella.

Tonali, brutta caduta e infortunio in Nazionale (VIDEO)

Il video della brutta caduta di Sandro Tonali ha fatto subito il giro del web, mandando in fibrillazione sia i tifosi della nazionale italiana sia quelli del Milan. Il centrocampista, infatti, è uno degli uomini chiave dei rossoneri di Stefano Pioli, già falcidiati da molti infortuni. Si può dunque capire la grande preoccupazione di alcuni tifosi del Diavolo, che hanno visto uscire in barella Tonali, che tra l'altro è sceso in campo in una partita "inutile", dato che si trattava solo di un'amichevole.

Per fortuna, tuttavia, dopo il brutto spavento, sono arrivate le parole dello stesso Sandro Tonali, che hanno rassicurato tutti i tifosi. "Sto bene. E sono fiero di far parte di questo gruppo. Di questa Italia", ha fatto sapere il centrocampista, tra i migliori under 25 del suo ruolo nel mondo.

Tonali: tempi di recupero e rientro

Sono ancora incerti i tempi del recupero e del rientro di Sandro Tonali. Sicuramente non prenderà parte alla prossima amichevole degli Azzurri. Tuttavia, potrebbero presto arrivare buone notizie per i rossoneri. Il campionato riprenderà d'altra parte tra un mese e mezzo. Il Milan scenderà in campo contro la Salernitana con l'inizio del 2023. A oggi filtra ottimismo sul fatto che Sandro Tonali potrà essere in campo. Al limite il centrocampista salterà qualche amichevole che i rossoneri faranno durante la pausa mondiale.

Nelle ultime ore, inoltre, sono arrivate altre buone notizie riguardo a Sandro Tonali, il quale dovrebbe, con tutta probabilità, rientrare a far parte del gruppo Azzurro. Il guerriero che veste la maglia numero 8 del Milan, quindi, si sarebbe già ripreso dalla brutta caduta e sarà disponibile non appena avrà smaltito la botta alla spalla.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti