10 Ottobre 2022
Paulo Dybala è andato incontro a un infortunio dopo il rigore siglato contro il Lecce (VIDEO): condizioni, tempi di recupero e rientro. È stato proprio il campione argentino a permettere l'ennesima vittoria dei giallorossi che, dopo aver battuto l'Inter per 1-2 la scorsa settimana passano con lo stesso risultato anche contro il Lecce, avanzando ulteriormente in classifica. Paulo Dybala è stato infallibile dal dischetto, piazzando alla destra del portiere avversario senza che questo potesse fare nulla per evitare il gol. Tuttavia, l'argentino non ha potuto nemmeno festeggiare, in quanto subito ha iniziato a zoppicare.
L'anno scorso, quando Dybala era ancora alla Juventus, è stato molto spesso fermo ai box per infortuni simili. Se il talento è cristallino - lo è sempre stato -, lo stesso non si può dire sulle sue condizioni fisiche. Negli ultimi anni, sia con la maglia dei bianconeri, sia con quella della sua nazionale ha purtroppo saltato molte partite proprio a causa dei diversi infortuni muscolari che aveva subito.
Come si vede nel VIDEO, appena dopo aver visto la palla insaccarsi in rete, Paulo Dybala fa una smorfia e si porta una mano dietro la gamba sinistra, facendo capire subito che si tratta di uno strappo o, nella migliore delle ipotesi, di uno stiramento. Dalla gioia al dolore immediato, infatti si teme per lui un lungo stop, che forse lo mette a rischio anche per i mondiali in Qatar.
Sono ancora incerte le condizioni di Paulo Dybala dopo l'infortunio in Roma Lecce. L'attaccante argentino più volte campione d'Italia con la Juventus sarà valutato in questi giorni. Sicuramente starà fermo ai box in qualche settimana, prima di essere eventualmente di nuovo rivalutato. Incerti i tempi di recupero e il rientro. Come già accennato, tuttavia, è possibile che Dybala sia a rischio anche per la nazionale nei prossimi mondiali in Qatar che si terranno tra poco più di un mese, precisamente dal 20 novembre 2022.
L'attaccante argentino rischia di saltare dunque parecchie sfide di campionato importanti per la Roma. Lunedì prossimo sicuramente non ci sarà contro la Sampdoria. Ma è a forte rischio anche per la sfida contro il Napoli - decisiva per entrambe le squadre - di 23 ottobre 2022. Se poi le ipotesi peggiori dovessero venire confermate, Dybala potrebbe tornare in campo il prossimo anno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia