Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Zaniolo, infortunio contro la Cremonese: tempi di recupero e rientro

Brutte notizie per la Roma, Niccolò Zaniolo - dopo un infortunio - è dovuto uscire dal campo in barella: tempi di recupero e rientro

22 Agosto 2022

L'esterno della Roma e dalla nazionale italiana Niccolò Zaniolo è andato incontro a un infortunio contro la Cremonese (VIDEO): tempi di recupero e rientro. Il giocatore, cercato in questo calciomercato dal Milan e dalla Juventus viene da due bruttissimi infortuni al ginocchio. Anche per questo filtra grande apprensione in casa giallorossa. 

Zaniolo, nuovo infortunio: tempi di recupero e rientro

Questa volta Niccolò Zaniolo si è fatto male alla spalla. Tuttavia ha comunque dovuto lasciare il campo dell'Olimpico, durante la prima partita della Roma in casa di questa nuova stagione, in barella. L'infortunio è andato in scena nei minuti di recupero del primo tempo della gara della Roma contro la Cremonese. L'esterno di attacco giallorosso ex Inter era lanciato a tutta velocità verso la porta avversaria, quando è stato contrastato dal difensore della grigiorosso Lochoshvili, intervenuto in scivolata. Subito è pervenuta alla panchina la richiesta del cambio. Zaniolo è parso molto dolorante. La partita alla fine è finita 1-0 per la Roma, grazie a una rete del difensore difensore Chris Smalling al 65esimo minuto della ripresa. Ma i giallorossi sorridono amaro, dato che rischiano di perdere per parecchio tempo uno dei loro migliori giocatori.

Si attende infatti ancora l'esito dei primi esami effettuati a Villa Stuart per valutare l'entità dell'infortunio. Difficilmente però Zaniolo sarà disponibile a breve. Si teme infatti che i tempi di recupero possano essere relativamente lunghi e che il rientro possa andare in scena solo tra molte settimane. Salvo un miracolo salterà sicuramente la partita di settimana prossima contro la Juventus

Alla Roma spetta una fase di stagione altalenante, dal punto di vista degli impegni. Dopo la Juventus incontrerà il Monza, ancora a secco di punti e desideroso di provare a decollare. Poi ci sarà l'Udinese fuori casa, squadra sempre ostica e pericolosa. E poi ancora ci sarà la sfida con l'Empoli e quella con l'Atalanta. Insomma se il presente sorride ai giallorossi, reduci da due vittorie consecutive con zero reti subite, il futuro resta ancora un po' incerto, anche perché, oltre all'infortunio di Zaniolo i giallorossi dovranno fare i conti anche con quello di Georginio Wijnaldum. Ma siamo certi che l'allenatore José Mourinho stia già pensando alle contromisure.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti