19 Luglio 2022
Roma Sporting Lisbona, ultima amichevole dei giallorossi del ritiro in Algarve, finisce 0-0: gol e highlights, il VIDEO. Si tratta della quarta partita non ufficiale di questa estate per la Roma allenata da Josè Mourinho. I giallorossi hanno già affrontato Trastevere (5-0); Sunderland (2-0) e Portimonense (2-0). Tre vittorie nette e senza subire nemmeno una rete che fanno ben sperare per l'inizio della prossima stagione, che si terrà tra meno di un mese. Inoltre è da segnalare la ritrovata vena realizzativa di Niccolò Zaniolo, che ha insaccato in rete in più di un'occasione.
Dopo i portoghesi la Roma affronterà il Nizza il 23 luglio sempre in Portogallo ad Albufeira e infine se la vedrà con il Tottenham il 30 luglio ad Haifa. Insomma, un precampionato tutto in salita, come spesso accade per le squadre che militano nella nostra Serie A.
Dopo una prima fase di gioco in totale equilibrio, la gara si blocca in favore dei portoghesi al 29esimo del primo tempo. Il vantaggio della squadra di casa per merito di un rigore trasformato da Pedro Gonçalves. Tuttavia i festeggiamenti durano poco, tempo pochi minuti e, infatti, la Roma trova subito il gol del pareggio grazie ad un'autorete Gongalo Incàcio.
Nel secondo tempo è però proprio Gongalo Incàcio a riportare lo Sporting Lisbona in vantaggio, siglando il gol del 2 a 1. La Roma però non demorde e riesce a trovare il gol del pareggio al 69esimo grazie a un gol di Lorenzo Pellegrini. All'86esimo però i portoghesi passano di nuovo in vantaggio grazie a una rete di Bruno Tabata. La partita finisce dunque 3-2 per i portoghesi.
Ecco, di seguito, le formazioni di inizio gara della partita amichevole tra Roma e Sporting Lisbona. I giallorossi hanno puntato sul già collaudato 3-4-3, esattamente come i portoghesi.
ROMA (3-4-3): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Matic, Zalewski; Volpato, Shomurodov, El Shaarawy.
SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Coates, Gonçalo Inácio, Neto; Pedro Porro, Ugarte, Henrique, Santos; Trincao, Edwards, Paulinho.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia