05 Giugno 2022
Aleix Espargaró ha festeggiato prima del tempo e ha perso un sacco di posti durante la gara di Moto Gp in Catalunya. Era vicinissimo al podio e mancava un solo giro, quando lui ha iniziato ad esultare pensando di aver già vinto. Al penultimo passaggio sul traguardo, ha iniziato ad alzare le mani al cielo, mollando gas e manubrio, per salutare il pubblico. Quando si è reso conto dell'errore aveva già perso tre posizioni.
Sul podio sono così saliti Martin e Zarco. Al box Aleix si è chiuso in un silenzio angosciato. Gli uomini della squadra hanno cercato di consolarlo. Nel box però in molti, durante quell'errore, si erano messi le mani nei capelli. "Ti puoi aspettare di tutto - ha detto Massimo Rivola - certo non un epilogo come questo. Aleix sentiva molto la pressione, ci teneva e ha fatto molto bene fino all’errore. Ma non è il momento dei processi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia