29 Maggio 2022
Francesco Bagnaia ha trionfato nel Gran Premio del Mugello in sella alla sua Ducati, portando a casa la sua seconda vittoria stagionale in MotoGp. Lo ha fatto con un tempo complessivo di 41 minuti, 18 secondi e 923 millesimi. Completano il podio il francese Quartararo e lo spagnolo Espargaro, distanti rispettivamente 635 millesimi e 1 secondo e 983 millesimi. Bagnaia sale così al quarto posto in classifica generale con 81 punti, al momento guidata dal francese Quartararo con 122 punti. L'altro italiano in Ducati, Enea Bastianini, è caduto a metà gara. Rimane comunque al terzo posto in classifica generale a 94 punti.
Ecco dunque le prime dieci posizioni del Gran Premio del Mugello che ha visto trionfare Francesco Bagnaia:
Sono parole di pura gioia quelle lasciate trasparire dal vincitore Francesco Bagnaia ai microfoni dei giornalisti che l'hanno assediato nel post gara: "Incredibile. Ringrazio tutti per il lavoro svolto. Siamo stati forti anche settimana scorsa, ma poi abbiamo avuto un po' di sfortuna. Sono felicissimo di aver vinto a casa davanti a nostri tifosi, è una sensazione bellissima".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia