06 Aprile 2022
Julia Pallé, Direttrice Sostenibilità di Formula E, a Il Giornale d'Italia sottolinea:
"Eravamo abituati a dire che la Formula E è un mix fra corsa e ragione, proprio perché è nata con l’obiettivo di tenere al proprio centro la sostenibilità. Lo scopo è far sviluppare l’elettrificazione non soltanto nelle gare e nelle competizioni ma anche nella mobilità su strada e di far sì che le persone possano trarre ispirazione per modificare il loro stile di vita.
Lo sport ha un potere assolutamente unico perché viene seguito da miliardi di persone in tutto il mondo: è passione e quindi può essere fonte di ispirazione per condurre uno stile di vita più sostenibile. Quello che cerchiamo di fare è presentare delle soluzioni che possono essere trasposte nella vita quotidiana e mostrare alle persone che la sostenibilità può essere a tutto tondo: al nostro evento si mangia vegetariano, non si utilizza plastica e si vedono macchine sfrecciare alimentate con fonti elettriche"
Torna all'articolo
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia