Giovedì, 27 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Moto Gp oggi: incidente Perosa e Savadori, il VIDEO dello schianto

Sospesa per qualche minuto la gara. Salvadori portato via in barella, ma niente feriti gravi

08 Agosto 2021

Momenti di paura nel Gran Premio MotoGP della Stiria, quando durante il secondo giro un incidente ha coinvolto i piloti Dani Pedrosa (Ktm) e Lorenzo Savadori (Aprilia). Immagini terribili quelle a cui hanno assistito i tifosi dagli spalti e davanti alla televisione, con le fiamme in pista che hanno fatto subito pensare a qualcosa di serio. 

Fortunatamente dopo pochi minuti si è visto Pedrosa rimettersi in piedi sulle sue gambe, mentre Savadori è stato portato via in barella con un braccio dolorante. La gara, in cui era al comando la Ducati di Bagnaia, è stata momentaneamente sospesa, con il rientro dei piloti ai box.

Moto Gp oggi: incidente Perosa e Savadori, il VIDEO dello schianto

Poco dopo, alla ripartenza della gara, il dottor Michele Zaza, responsabile dell'ambulatorio mobile, parlando ai microfoni di Sky Sport di sulle condizioni di Savadori dopo l'incidente, ha detto che "sta bene, si è ricordato di tutto. Mi è stata fatta un'ecografia addominale, va tutto bene a parte un po' di dolore per un livido al piede destro. Ha preferito tornare in griglia per verificare le condizioni al box, poi verrà fatta una Tac". Anche il direttore sanitario del circuito lo ha ritenuto "in forma, idoneo alle gare, viste le condizioni generali". Il box Aprilia ha successivamente deciso di non far scendere in pista Savadori, che quindi non prenderà parte alla gara, poi ripresa come da programma. 

Per fortuna nessun ferito grave, nonostante le fiamme generate dall'impatto abbiamo impressionato enormemente la folla degli appassionati che sta seguendo il Gran Premio MotoGP della Stiria. Per gli osservatori Dani Pedrosa ha avuto "molta fortuna" a uscire praticamente illeso dall'impatto, nonostante lo schianto sia stato tale da innescare un incendio sulla pista. Un brutto rientro alle gare di Moto Gp, dopo essersi ritirato in via temporanea nel 2018 per prendersi un periodo di stop.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti