Domenica, 01 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Elseid Hysaj, il giocatore della Lazio che ha fatto infuriare gli ultras IL VIDEO RIMOSSO

Il giocatore albanese appena acquistato dalla Lazio ha scatenato l'ira dei tifosi biancocelesti per un video in cui canta "Bella ciao"

20 Luglio 2021

Il nuovo membro della LazioElseid Hysaj,  è appena entrato in squadra e ha già fatto infuriare gli ultras biancocelesti. Il suo doveva essere un esordio felice ma è stato un flop circondato da polemiche. L'ingresso dell'albanese nella Lazio è stato infatti accolto nel frastuono rabbioso degli ultras, dopo che il giocatore ha pubblicato un video che non è piaciuto ai tifosi.

Chi è Elseid Hysaj, il giocatore della Lazio che ha cantato "Bella Ciao"

27 anni, moro, alto 1 metro e 82. E' Elseid Hysaj, il giocatore di origini albanesi che è appena entrato a fare parte della Lazio. Nato a Scutari, in Albania, ha cominciato la sua carriera nel 2007 ed è un'importante difensore della nazionale. Nel 2015 è stato acquistato a titolo definitivo dal Napoli per la cifra di 5 milioni di euro. Adesso, continua con la maglia azzurra e a partire da questa settimana viene ingaggiato dalla Lazio

Terzino destro e abile a usare entrambi i piedi. Queste le caratteristiche principali di Elseid Hysay, considerato dalle statistiche calcistiche molto bravo a reagire sotto pressione. Ottima anche la forza fisica e la capacità di muovere velocemente la palla. Tutti elementi che gli sono state utili nelle diverse presenze in nazionale e nel Napoli.

Cosa ha fatto Elseid Hysaj per fare infuriare gli ultras della Lazio

Con il nuovo acquisto la squadra biancoceleste non aveva che da esultare. E invece, l'entusiasmo di Hysaj per il cambio di maglia si è rivelato un disastro completo. Il giocatore albanese ha fatto scalpore tra gli ultras della Lazio quando il nuovo collega Luis Alberto, centrocampista dei biancocelesti, ha pubblicato un video nel quale la squadra festeggiava l'ingresso di Hysaj. Nel video, si vede il terzino albanese intonare le note di "Bella ciao", inno partigiano italiano. Un gesto per presentarsi al nuovo gruppo e dimostrare di conoscere la cultura italiana probabilmente.

Ma Hysaj non aveva fatto i conti con gli ultras. Sui social media irrompono i tifosi della Lazio con insulti e ingiurie al giocatore per la scelta della canzone. La tifoseria laziale è notoriamente di estrema destra, e i commenti degli ultras hanno costretto il gicoatore spagnolo a rimuovere il video dai social. Rimangono i commenti dei tifosi, che su Instagram e Facebook si dicono sconvolti. "Vorrei avere l'inconsapevolezza e l'ingenuità di Hysaj che si presenta alla Lazio cantando Bella Ciao", ironizza un commento. "Come farsi volere bene dalla curva...Grande Hysaj", riporta in modo sarcastico un altro. Su Twitter poi, impazzano altri tifosi: "Non mi sento troppo bene e secondo me nemmeno Hysaj tra qualche giorno". E ancora: "Partigiano portami via perché quest'anno si vince qualcosa. Ma che vino j'hanno dato?!". Lunedì 19 luglio poi, il commento più duro. Sul ponte di Corso Francia a Roma uno striscione che legge: "Hysaj verme. La Lazio è fascista".

Una cosa è certa, l'ex giocatore della Napoli si ricorderà certamente di questo momento di leggerezza e dovrà riconquistare i tifosi una volta in campo. Per la scelta della playlist durante i ritiri invece, meglio tenerle lontane dai social.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti