Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

L'oro verde di Sicilia

L’attrice ed ex Miss Italia Giusy Buscemi a Sol 2025 per presentare la sua produzione di olio siciliano presso lo Stand IRVO della Regione Siciliana

02 Marzo 2025

"Oggi, come imprenditrice agricola con l'azienda Casa Rossa, fondata da me e mio marito Jan Michelini, sono orgogliosa di presentare il nostro olio extravergine di oliva qui a Sol 2025 di Verona. È una grande opportunità per far conoscere la qualità e la passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro. Oltre all’innovativa 'bag in wood' da 3 litri, offriamo anche altri formati per soddisfare ogni esigenza e richiesta. Casa Rossa nasce su terreni fertili e ricchi di ossido di ferro, i cosiddetti terreni rossi, che conferiscono al nostro olio EVO una struttura unica e una ricchezza di aromi e sapori, frutto della straordinaria biodiversità della nostra terra". Lo ha dichiarato l’attrice ed ex Miss Italia Giusy Buscemi, presente con la sua azienda agricola presso lo Stand dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio (IRVO), che rappresenta la Sicilia e le sue eccellenze olivicole. L’IRVO è protagonista a Sol 2025, l’evento internazionale dedicato all’olio di qualità, dal 2 al 4 marzo, a Veronafiere (Padiglione 2 - Area C3/D3).

A sottolineare l’importanza della partecipazione della Regione Siciliana a Sol25, il Commissario straordinario dell’IRVO, Giuseppa Mistretta, ha spiegato: "Siamo fieri di rappresentare le eccellenze della nostra isola, offrendo a un pubblico internazionale l’opportunità di scoprire la qualità unica dell’oro verde siciliano, un patrimonio da valorizzare".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400