Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pino Strabioli a teatro: "Paolo Poli? Un incontro irripetibile. Diceva: sono l'ottavo vizio capitale" - VIDEO

Pino Strabioli racconta e interpreta brillantemente Paolo Poli: "un genio con una delle menti più libere". Uno spettacolo imperdibile ancora oggi e domani all'Elfo Puccini di Milano. Intervista in esclusiva per il Giornale d'Italia

23 Marzo 2024

Intervista in esclusiva a Pino Strabioli

"Sempre fiori mai un fioraio. Ricordi a tavola" è il prezioso libro, edito Rizzoli, scritto da Paolo Poli e Pino Strabioli nel quale, fra i ricordi culinari di una Roma vivace e piena di stimoli, vengono ripercorse la vita del grande attore fiorentino e la sua profonda amicizia con il regista teatrale, attore, conduttore televisivo e radiofonico nonché nostro intervistato, di origini marchigiane.

Pino Strabioli durante lo spettacolo "Sempre fiori, mai un fioraio!". Ph. Alessandra Basile

Aneddoti esilaranti e ricordi nostalgici caratterizzano un meraviglioso spettacolo di circa un'ora e un quarto, delicatamente illuminato dalle note musicali di Marcello Fiorini, il quale, con Strabioli, calca il palco dello storico teatro meneghino Elfo Puccini.

Pino Strabioli e Marcello Fiorini durante lo spettacolo "Sempre fiori, mai un fioraio!". Ph. Alessandra Basile

Paolo Poli, mancato il 25 marzo di 8 anni fa, fu un genio ed una mente così libera, forse, da non avere pari: un mix di cultura altissima e spirito profondamente dissacrante, un uomo di rottura, desideroso di non essere neanche lontanamente ritenuto borghese, ed un artista di avanguardia.

Paolo Poli. Fonte: licence creative commons - https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d3/Paolo_Poli_-_Festival_della_Mente_01.jpg

"Sempre fiori, mai un fioraio!" continuerà la sua tappa milanese all'Elfo ancora oggi alle 19:30 e domani, domenica 24 marzo, alle 15:30. Da non perdere!

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400