23 Marzo 2024
Intervista in esclusiva a Pino Strabioli
"Sempre fiori mai un fioraio. Ricordi a tavola" è il prezioso libro, edito Rizzoli, scritto da Paolo Poli e Pino Strabioli nel quale, fra i ricordi culinari di una Roma vivace e piena di stimoli, vengono ripercorse la vita del grande attore fiorentino e la sua profonda amicizia con il regista teatrale, attore, conduttore televisivo e radiofonico nonché nostro intervistato, di origini marchigiane.
Aneddoti esilaranti e ricordi nostalgici caratterizzano un meraviglioso spettacolo di circa un'ora e un quarto, delicatamente illuminato dalle note musicali di Marcello Fiorini, il quale, con Strabioli, calca il palco dello storico teatro meneghino Elfo Puccini.
Paolo Poli, mancato il 25 marzo di 8 anni fa, fu un genio ed una mente così libera, forse, da non avere pari: un mix di cultura altissima e spirito profondamente dissacrante, un uomo di rottura, desideroso di non essere neanche lontanamente ritenuto borghese, ed un artista di avanguardia.
"Sempre fiori, mai un fioraio!" continuerà la sua tappa milanese all'Elfo ancora oggi alle 19:30 e domani, domenica 24 marzo, alle 15:30. Da non perdere!
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia