Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sanremo, il Direttore di Novella 2000 Alessi: “Sono stonato, le canzoni devo sentirle tante volte, mi piace Geolier”

Il Direttore di Novella 2000 Alessi: “Sta arrivando Valeria Marini col solito ritardo di 2 ore, la vedete con Lucci di Striscia, è il delirio. Valeria è il mio porta fortuna personale“ l’intervista al GdI

09 Febbraio 2024

Al Teatro Centrale di Sanremo si è tenuta la quinta edizione del "Sanremosi Novella 2000 Eau De Milano Award 2024", che premia chi ha reso grande il Festival di Sanremo nel mondo.

Il Direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia, durante la quale sono intervenuti anche Enrico Lucci di Striscia la notizia e Valeria Marini:

“Serata ricca di ospiti, ma soprattutto una serata ricca di amici, perché io tengo molto anche all’amicizia. È ovvio che quando uno abbraccia il lavoro in maniera così passionale, ti ritrovi con anche il piacere di avere intorno anche delle persone che rientrano nel tuo lavoro e sono felici di esserci.

Per cui è pieno di amici, che direi è molto importante, è pieno di persone importantissime dal punto di vista musicale, compreso il Maestro Beppe Vessicchio, Francesco Facchinetti, che è diventato un talent scout di talenti proprio del web.

Insomma è pieno di persone simpatiche, a cui io tengo molto, come Carmen Russo. Siamo pieni di amici stupendi e sono felice di essere qui.

Tra poco arriva Valeria Marini, col solito ritardo di un paio d’ore, però questo mi rassicura che nulla è cambiato.

Per quanto riguarda questo Festival, le canzoni belle sono diverse, però io sono un po’ stonato, per cui non mi arrivano le canzoni. Devo sentirle tante volte. Oggi mi sono messo su Spotify per sentirle tutte, quella che mi piglia di più è assolutamente Geolier, mi piace molto.


Sta arrivando Valeria Marini con Lucci di Striscia la notizia e li vedete è il delirio. Valeria Marini è il mio porta fortuna personale.”

La serata di premiazione è stata presentata dal conduttore Rai Beppe Convertini, tra i tanti premiati di quest’anno ci sono stati Gigi D’Alessio, Francesco Facchinetti, Piero Chiambretti, Wilma Goich, Ivana Spagna,  Massimo Boldi, Andrea Roncato, Mago Heldin, Carmen Russo, Lory Del Santo, il Direttore d’orchestra Beppe Vessicchio, Francesca Alotta, Gatto Panceri con le Dolcevita, Gianni Ippoliti, Numa, Franco Fasano, Davide De Marinis, Ivan Granatino, Viola Valentino, il presidente di RTL 102,5 Lorenzo Surace, i giornalisti Mario Luzzatto Fegiz e Francesco Fredella.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400