Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nicolò Cavalchini (cantautore, musicista): "Se tu vuoi fare l'artista, devi essere un imprenditore". VIDEO

Nicolò è un artista che scrive musica, suona, canta e, con la sua band, intrattiene folle fidelizzate ed ha scritto uno spettacolo teatrale; è uscito il suo ultimo singolo, che è proprio una "Coincidenza Perfetta". Intervista per Il Giornale d'Italia

22 Dicembre 2022

Nicolò Guidobono Cavalchini Ph. Alessandra Basile

Nicolò Guidobono Cavalchini, classe '78, ha una passione e una professione legate alla musica, l'una da quando aveva 14 anni e l'altra costruita con gavetta e determinazione, ma, soprattutto, grazie a un forte driver interno, alla fiducia della sua famiglia e a un imprescindibile spirito imprenditoriale, tutti elementi fondamentali, non solo per 'farcela', ma, anche, per un prezioso equilibrio personale.

Cover del brano "Coincidenza Perfetta". Fonte: per gentile concessione di Nicolò Cavalchini

Nicolò ci ha raccontato di ieri e di oggi, in particolare, soffermandosi sulla sua "Coincidenza Perfetta", il singolo uscito da poche settimane, nonché il brano numero uno di una serie in previsione nel nuovo anno.

In "bozza" c'è anche un suo spettacolo teatrale in stile varietà e poi tante, anzi tantissime, sono le sue serate con la band a Milano e altrove, a cominciare dal Bobino, il noto locale milanese sui Navigli.

Allora, sentiamolo nei racconti di sè e della sua musica, anche perché, generosamente, Nicolò ha suonato al piano, in diretta, un pezzetto di "Coincidenza perfetta".

Intervista in esclusiva per Il Giornale d'Italia.

Nicolò Guidobono Cavalchini Fonte: per gentile concessione di Nicolò Cavalchini

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400