03 Agosto 2022
Alessandro De Santis nella scena più famosa del film Johnny Stecchino del 1991 diretto e interpretato da Roberto Benigni. L'attore down interpreta Lillo.
Il protagonista Dante, interpretato da Roberto Benigni, dà ingenuamente la cocaina all'amico Lillo come rimedio per il diabete. "Se vai a Palermo - dice Dante a Lillo mentre i due sono seduti sul marciapiede - non toccare le banane, lasciale perdere, non le mangiare. Hai capito? Perché sono permalosi, ci tengono, ti sparano". "Mi hanno portato a giro, alle feste, a teatro, regali", dice ancora l'attore raccontando la sua esperienza nella città siciliana. Poi Dante dà a Lillo la busta con la "medicina" che dovrebbe far passare il diabete. Dopo averne presa un po' troppa, Lillo si alza e inizia a correre, inseguito da Benigni. Negli anni la scena finale di Johnny Stecchino è diventata una delle più famose del film.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia