Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Netflix, The Witcher seconda stagione: data di uscita ufficiale e anticipazioni sulla trama

Arriva da Netflix l'annuncio ufficiale per l'uscita della seconda stagione dello show fantasy, online anche il primo teaser trailer

14 Luglio 2021

Arriva da Netflix l'annuncio ufficiale per l'uscita della seconda stagione della serie fantasy che ha conquistato gli appassionati di fantasy così come i novizi. The Witcher, stagione 2, uscirà il 17 dicembre su Netflix Italia. In arrivo il 23 agosto anche il lungometraggio di animazione "The Witcher: Nightmare of the Wolf", dedicato al mentore di Geralt di Rivia

Netflix, The Witcher seconda stagione: quando esce e dove vederla

Dovremo aspettare l'inverno per scoprire cosa attende Geralt di Rivia e la principessa Cirilla ma finalmente abbiamo una data. Il 17 dicembre lo show di Netflix più acclamato degli ultimi anni ritorna con altri 10 episodi. Data la popolarità della serie, Netflix ha deciso di cedere parte dei diritti e per un periodo limitato "The Witcher" stagione 2 sarà disponibile anche su Sky e Now Tv

I fan attendono da più di un anno e mezzo la seconda stagione e la notizia dell'uscita ufficiale giunge quindi tra l'esultazione degli spettatori. Il ritardo nella produzione della seconda stagione è stato dovuto in parte alla sospensione delle riprese a causa della pandemia. Gli appassionati del personaggio e del videogioco però, hanno potuto avere un assaggio della loro saga preferita con l'evento speciale in modalità online del 9 e 10 luglio "WitcherCon", organizzato da Netflix e CD Prokekt Red, a cui ha partecipato anche Henry Cavill.

Il 23 agosto poi, su Netflix arriva anche "The Witcher: Nightmare of the Wolf", un film animato ambientato nel mondo di The Witcher che approfondirà la figura di Vasemir, il mentore di Geralt, e racconterà la genesi dei witcher.

Netflix, The Witcher 2: anticipazioni sulla trama

La prima stagione si è conclusa con un lieto fine, che è anche un inizio. Dopo aver tenuto gli spettatori con il fiato sospeso in una doppia linea del tempo tra presente e passato, Geralt è riuscito a sconfiggere i suoi demoni (in senso letterale e non) e a trovare Ciri. "E così sarei il tuo destino?", si apre così il teaser trailer distribuito da Netflix, nelle immagini esclusive dai toni bianchi che lasciano trapelare una seconda stagione diversa, più fredda e introspettiva. A quanto si evince dal trailer, i due protagonisti saranno finalmente ritrovati e cercheranno un posto sicuro per la principessa: Kaer Morhen, la roccaforte segreta dei Witcher. 

Riconfermati quindi gli attori protagonisti Henry Cavill (Geralt) e Freya Allan (Ciri), che saranno accompagnati da nuovi personaggi della serie. Come il witcher Lambert ma anche Vesemir, il mentore di Geralt e Lydia, bella avventuriera che si aggiungerà alla trama. Gli amanti dei libri di Andrzej Sapkowski e del videogioco di The Witcher, The Wild Hunt potrebbero avere da ridire. Nessun cambiamento del cast infatti per quanto riguarda Triss Merigold, una delle amanti di Geralt, che nel videogioco è una rossa fiammeggiamente mentre nella serie tv ha i capelli scuri e ricci. I fan non hanno apprezzato.

Nella seconda stagione rivedremo anche Yennefer di Vengerberg, che nel finale di stagione della serie era scomparsa in condizioni misteriose. Nel catalogo di Netflix Italia si possono ancora trovare gli episodi della prima stagione di The Witcher e i trailer della stagione 1 e 2.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti