Lunedì, 08 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Paride Vitale, ideatore di ARTEPARCO: "Una manifestazione che vuole mostrare alle persone il dialogo tra natura e arte. Presente l'artista internazionale Valerio Berruti"

Paride Vitale: "Riflettere sul rapporto uomo-natura camminando lungo il sentiero C2 del parco nazionale d'Abruzzo". L'intervista a Il Giornale d'Italia

27 Giugno 2022

Paride Vitale, ideatore del progetto ARTEPARCO e fondatore dell'omonima agenzia di comunicazione, in occasione della presentazione dell'opera Liberi Tutti dell'artista Valerio Berruti, nell'ambito della quinta edizione della manifestazione ARTEPARCO ha spiegato a Il Giornale d'Italia: 

"Siamo alla quinta edizione di ArteParco. È una manifestazione che vuole valorizzare un patrimonio unico al mondo, le foreste del parco nazionale d'Abruzzo. Il progetto vuole portare le persone a visitare l’arte, a scoprirla e vedere il dialogo tra la natura e l’arte, per questo ogni anno abbiamo scelto diversi artisti. Quest’anno ci sarà Valerio Berruti, che ha individuato un masso con i suoi bambini. Si tratta di un’artista internazionale, che si aggiunge ai precedenti e alza ancora di più il livello degli artisti presenti.

Abbiamo pensato al sentiero C2 del parco nazionale d’Abruzzo, perché è facile da raggiungere e ci si immerge totalmente nella natura, un sentiero totalmente protetto e alle pendici di una foresta patrimonio dell’Unesco. Vogliamo che le persone, camminando, scoprano e riflettano sul rapporto dell’uomo con la natura. Durante l’anno si vedono turisti e visitatori che arrivano a Pescasseroli per immergersi in questo sentiero".

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti