27 Giugno 2022
Paride Vitale, ideatore del progetto ARTEPARCO e fondatore dell'omonima agenzia di comunicazione, in occasione della presentazione dell'opera Liberi Tutti dell'artista Valerio Berruti, nell'ambito della quinta edizione della manifestazione ARTEPARCO ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
"Siamo alla quinta edizione di ArteParco. È una manifestazione che vuole valorizzare un patrimonio unico al mondo, le foreste del parco nazionale d'Abruzzo. Il progetto vuole portare le persone a visitare l’arte, a scoprirla e vedere il dialogo tra la natura e l’arte, per questo ogni anno abbiamo scelto diversi artisti. Quest’anno ci sarà Valerio Berruti, che ha individuato un masso con i suoi bambini. Si tratta di un’artista internazionale, che si aggiunge ai precedenti e alza ancora di più il livello degli artisti presenti.
Abbiamo pensato al sentiero C2 del parco nazionale d’Abruzzo, perché è facile da raggiungere e ci si immerge totalmente nella natura, un sentiero totalmente protetto e alle pendici di una foresta patrimonio dell’Unesco. Vogliamo che le persone, camminando, scoprano e riflettano sul rapporto dell’uomo con la natura. Durante l’anno si vedono turisti e visitatori che arrivano a Pescasseroli per immergersi in questo sentiero".
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia