28 Febbraio 2022
Rossella Carrara, Vice President Corporate Relations & Sustainability di Costa Group, ha così commentato a Il Giornale d'Italia l'evento Fashion x Sustanibility tenutosi oggi a bordo di Costa Toscana:
“Siamo contenti di essere ancora una volta su Costa Toscana, la nostra bellissima Ammiraglia, vero palcoscenico sul mare. Dopo Sanremo la nostra nave si è trasformata in una passerella dove Jessica Minh Anh, super model vietnamita, ha dedicato una sfilata al turismo sostenibile. Quale miglior opportunità per ribadire il nostro impegno per un turismo inclusivo e sostenibile sulla nostra Ammiraglia alimentata a gas naturale.
Si tratta di una nave a lng, è la seconda nave di questo tipo per Costa Crociere, la quarta per il gruppo Costa. La propulsione a gas naturale liquefatto consente di ridurre in modo significativo le emissioni in atmosfera, parliamo di una riduzione del 20% di Co2, del 100% dei particolati e altre sostanze emesse in operazione. E' anche una nave particolarmente sostenibile e tecnologica, basta pensare agli ascensori che ricreano l'energia per entrare in funzione proprio dal loro funzionamento, la riduzione dei consumi dell'energia, di luce, di acqua, è una nave in cui facciamo il 100% della raccolta differenziata. E' una smart city galleggiante con processi e tecnologie davvero innovative , conclude.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia