29 Settembre 2021
Ha preso il via ieri al Pala De Andrè di Ravenna, l’edizione 2021 di OMC, Offshore Mediterranean Conference, da quest’anno diventata Med Energy Conference.
Tra i relatori oggi anche Riccardo Bernabei, Head of Origination and Project Delivery, BU Hydrogen di Snam ha spiegato a Il Giornale d’Italia l’importanza di puntare anche sull’idrogeno per la transizione energetica:
“Quello che emerso quest’oggi è che i gas, in modo particolari quelli verdi, sono fondamentali per la decarbonizzazione. Non possiamo prescindere da questi vettori finché l’elettricità non raggiungere tutti i settori.”
“L’infrastruttura è un tema fondamentale per permettere che la transizione avvenga in maniera rapida e a un costo minore. L’infrastruttura a gas è un asset da non ignorare, anzi su cui far leva perché in parte può essere convertito al trasporto e allo stoccaggio di idrogeno; tutto questo a un costo molto competitivo. Snam e altri player europei hanno dimostrato che è possibile trasportare idrogeno a un costo veramente competitivo”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia