09 Settembre 2021
Pietro Calabrese, Vicesindaco di Roma e Assessore all'urbanistica, ha affermato a Il Giornale d'Italia, in occasione dell'inaugurazione a Roma delle prime stazioni di ricarica pubbliche di Axpo Italia: "Siamo orgogliosi, gli operatori continuano ad insediarsi nelle nostre città perché evidentemente stanno apprezzando il lavoro dal punto di vista amministrativo, che garantisce la possibilità di veder soddisfatte quelle che sono le loro progettualità.
E' un momento importante, parliamo di investimenti importanti che hanno la necessità di una certa credibilità dal punto di vista amministrativo, ecco perché vediamo che stanno aumentando. Siamo in un periodo di transizione e la possibilità di potersi spostare con mezzi sostenibili è un momento importante, però c'è la necessità di essere credibili. In questi tre anni, a partire dal nuovo regolamento con le nuove linee guida per quanto riguarda l'installazione delle colonnine e la successiva attività che piano piano sta realizzando, entro la fine dell'anno arriveremo alle 500 rispetto alle 700 previste, le altre 200 saranno realizzate nei primi mesi del prossimo anno dove sono previste 320 installazioni entro la fine del 2022. Un cambiamento importante in pochi anni che procede con una certa qualità, oggi Axpo ha portato queste colonnine che hanno anche un bel design", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia