13 Luglio 2021
Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia ai microfoni de Il Giornale d’Italia: “Quello che presentiamo oggi è il primo progetto a livello mondiale che si dà come obiettivo quello di definire e guidare la transizione ecologica all’interno del mondo della ristorazione promuovendo l’utilizzo di packaging sostenibile e la corretta gestione e differenziazione dei rifiuti all’interno dei ristoranti da parte dei nostri clienti. Già da due anni McDonald’s insieme a Seda e Comieco ha infatti intrapreso un percorso volto all’eliminazione della plastica monouso e graduale sostituzione con carta 100% certificata e riciclabile che oggi coinvolge già del 90% dei nostri packaging.
Questo ha comportato la riduzione di circa 1000 tonnellate di plastica all’anno. Stiamo, in oltre, dotando di aree di valorizzazione dei rifiuti che permetteranno ai nostri clienti facilmente di separare i rifiuti dopo la consumazione ed operare un giusto smaltimento e differenziazione.
Ci facciamo promotori di una campagna di educazione dei nostri clienti con il loro coinvolgimento attivo nei ristoranti e con una campagna di comunicazione che ha visto la speciale partecipazione di Frank Matano per rendere la tematica divertente e coinvolgente”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia