03 Giugno 2021
“Le giornate insieme a te per l’ambiente sono un’iniziativa ideata da McDonald’s in collaborazione con FISE Assoambiente e Utilitalia”, spiega a Il Giornale d’Italia Dario Baroni, Vice President Brand & Costumer Experience di McDonald’s Italia. “L’obiettivo è quello del contrasto all’abbandono dei rifiuti che è uno dei problemi ambientali più urgenti di questo paese. Vogliamo toccare almeno 100 comuni tra oggi e ottobre e vogliamo donare parte del tempo del personale di McDonald’s, che sarà in prima fila per pulire strade, piazze, parchi, spiagge. Non ci limiteremo al personale di McDonald’s ma andremo a sensibilizzare le associazioni, le organizzazioni, i privati cittadini, le amministrazioni comunali per avere un’adesione che vada al di là di quelli che sono i nostri dipendenti. In collaborazione con AMSA, il personale dei nostri ristoranti nel centro di Milano donerà parte del proprio tempo per andare a pulire non solo le pertinenze dei ristoranti ma anche le aree circostanti. E’ un impegno concreto per la città di Milano".
"Dal punto di vista della ristorazione, il covid è stato una rivoluzione e ha cambiato profondamente le abitudini di consumo favorendo tutto ciò che riguarda il consumo fuori dal ristorante, modalità come l’asporto, la delivery a casa, il nostro servizio di consegna direttamente nell’auto. Questo ci impone flessibilità nello gestire il cliente in molti canali, che non siano solo le sale dei ristoranti ma con modalità che siano anche più contactless e digitali e in generale una grande attenzione a tutto ciò che riguarda la sicurezza e le procedure che salvaguardano la salute", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia