24 Maggio 2021
Le parole di Andrea Gibelli, Presidente del Gruppo FNM e di ASSTRA, in un'intervista a Il Giornale d'Italia:
“Il tema della sostenibilità è l’elemento fondante dei nostri piani. Con l’approvazione dell’ultimo bilancio abbiamo raggiunto 10 SDGs sui 17 posti dall’agenda dell’ONU al 2030. La sostenibilità ambientale e quella finanziaria sono ormai connesse.
Dal 2021 mi aspetto la ripresa sanitaria ed economica. La mobilità è l’elemento portante dell’economia. Riteniamo di essere pronti per intercettare nuovamente grandi flussi di mobilità sul territorio.
Per quanto riguarda invece ASSTRA: “Abbiamo superato il problema della pandemia attraverso un forte dialogo con il governo per quanto riguarda i ristori e la mancata bigliettazione che a livello nazionale hanno cubato, oltre ai costi per la sanificazione, più di 2 miliardi di euro. C’è stato un forte posizionamento da parte dell’azienda che ha specificato come doveva essere riorganizzato il servizio. Non sempre siamo stati ascoltati, ma oggi il rapporto con gli enti locali, le scuole e tutti i player che usano il servizio pubblico locale è strutturato".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia