22 Maggio 2025
Ecco un servizio di Report del primo ottobre 2020. Un servizio introdotto da Milena Gabanelli e totalmente in controtendenza rispetto a quello che si dice oggi sui vaccini: "Per quale ragione in alcuni vaccini non vengono rispettate le raccomandazioni internazionali?", si chiede la Gabanelli. Nel servizio viene quindi mostrata una neonata vaccinata, e poi subentra l'intervento di Claudia Benatti di Vaccinetwork: "Noi vorremmo sapere perché in Italia si continua a vaccinare con vaccini contenenti mercurio che negli Stati Uniti sono stati espressamente banditi perché pericolosi per i bambini".
Viene dunque spiegato cos'è il mercurio e quali effetti avversi provoca: "È un veleno cellulare ed è una sostanza estremamente tossica. Nelle forme meno gravi abbiamo per esempio irritabilità, tremori, mancanza di memoria e mancanza di concentrazione. Poi, quando l'intossicazione del mercurio diventa più grave, si può avere atassia, cioè difficoltà di coordinamento motorio, fenomeni di paralisi fino alla distruzione proprio delle cellule nervose".
"I vaccini anti difterite e anti tetano contengono in media 25 microgrammi di mercurio. Il vaccino anti epatite B per uso pediatrico dato ai bambini contiene 12,5 microgrammi di mercurio".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia