Ghribi (GKSD), "Sono un fan dell'Italia, del Made in Italy e dell'italiano" e Gigi d'Alessio intona "Non mollare mai"
Kamel Ghribi, Presidente di GKSD Investment Holding Group e Vice Presidente dell'Ospedale Universitario San Raffaele, in occasione della cena di beneficenza del San Raffaele ha dichiarato: "Per me l'Italia è casa; dove c'è un italiano nel mondo c'è casa"
Kamel Ghribi, Vice Presidente dell'Ospedale Universitario San Raffaele, in occasione della cena di beneficienza organizzata dal San Raffaele il 18 dicembre 2024 a Milano, in cui sono stati raccolti 200 mila euro, è intervenuto sul palco per presentare Gigi d'Alessio, cantante neomelodico di fama internazionale. Il cantante napoletano ha in seguito interpretato il suo famoso brano "Non mollare mai".
Chi è Kamel Ghribi
Kamel Ghribi è un imprenditore di spicco, noto per la sua leadership visionaria che lo ha portato a guidare GKSD Investment Holding, una holding diversificata attiva in settori strategici come sanità, ingegneria e costruzioni, energia e consulenza. È inoltre Vicepresidente del Gruppo San Donato, il più grande operatore privato di assistenza sanitaria in Italia.
Originario di Sfax, in Tunisia, Ghribi attribuisce alla sua città natale e al suo spirito dinamico il merito di aver alimentato la sua ambizione di diventare un imprenditore di successo. Dopo una prima esperienza nel commercio di materie prime e petrolio, che gli ha permesso di collaborare con leader del settore, negli anni '90 ha fondato il gruppo GK Investment Holding in Svizzera.
Guidato dalla convinzione che la convergenza tra finanza e sanità possa trasformare il futuro, ha ampliato il suo impegno verso progetti strategici nel settore sanitario. Nel corso della sua carriera internazionale, ha instaurato relazioni con leader politici, industriali e culturali di spicco.
Ghribi è anche impegnato nel promuovere la responsabilità sociale d'impresa, sviluppando iniziative per migliorare sanità, educazione e infrastrutture in Africa e nella regione MENA. Per favorire partnership sostenibili, ha fondato il non-profit European Council on Africa and the Middle East (ECAM), puntando su soluzioni innovative e collaborazioni tra istituzioni e aziende per promuovere stabilità, pace e sviluppo economico.
Seguici su
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.