19 Dicembre 2025
L'ex premier Giuseppe Conte torna a parlare dell'obbligo sul vaccino Covid e lo fa ad Atreju, intervistato da Tommaso Cerno, neo direttore de Il Giornale. Il leader pentastellato è tornato sul periodo della "pandemia" ed in particolar modo sull'obbligo vaccinale, dichiarando: "Quando ho saputo da leader del Movimento 5 Stelle l'obbligo vaccinale per gli over 50 l'ho chiamato e gli ho detto che era una stupidaggine e non mi ha sentito. Come mai non avete un problema con Draghi? Anche solo a nominarlo".
Allora interviene Cerno: "Era un governo che i 5 Stelle sostenevano e quindi in Parlamento avevano tutto il modo di non votare". E Conte: "Ogni volta che ho posto un problema sulla riforma Cartabia, sul riarmo, mi aveva detto: Quindi volete far cadere il governo?". L'ex premier fu tra coloro che non votò per l'introduzione per obbligo vaccinale, Green Pass e Super Green Pass nel 2022. Non era parlamentare e non poteva votare.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia