21 Maggio 2025
Il regista, sceneggiatore e blogger italiano Massimo Mazzucco riflette sulle azioni istituzionali di Meloni su Gaza: "Meloni si è rifiutata di alzarsi in piedi per condannare lo sterminio di vittime innocenti dei bombardamenti israeliani. Anch'io mi sono vergognato per la sua faccina quasi annoiata alla richiesta di Conte. Come se la vita dei bimbi massacrati di Gaza non contasse niente. Come se il fatto che Israele stia compiendo un crimine di guerra affamando e assetando la popolazione civile non contasse niente. Ma il problema qui è un altro. Se il suo silenzio fosse un segno di vigliaccheria ci può anche stare. Non abbiamo la premier più coraggiosa del mondo, ce ne facciamo una ragione. Ma lei, con il suo silenzio istituzionale, di fatto incoraggia le azioni criminali di Israele", sostiene.
"Tutti si sono abituati all'idea che si possono uccidere 150 abitanti di Gaza in una notte e non è interessante per nessuno. Perché i sionisti hanno visto che ci sono leader come lei che voltano lo sguardo altrove e fanno finta di niente. Ecco perché ho messo in copertina le mani insanguinate. Lei non è solo una complice silenziosa e passiva, ma anche una complice attiva. Grazie al suo silenzio i criminali sionisti si sentono incoraggiati a fare quello che fanno. Chissà quanti di questi bambini non sarebbero morti, se lei e altri come lei avessero avuto con forza il coraggio di denunciare questi crimini fin dall'inizio", conclude Mazzucco.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia