11 Febbraio 2025
Milano, 10 febbraio.
In Consiglio comunale è stato approvato questa sera l’Odg presentato da Pd, Riformisti e Lista Sala, di appoggio al DDL 1309 - Disposizioni di interpretazione autentica in materia urbanistica ed edilizia, definito Salva Milano, ma i consiglieri Verdi (Gorini, Cucchiara e Monguzzi) e Giungi (Pd) hanno votato contro.
La seduta è stata agitata dalle grida dei comitati dei cittadini e degli ambientalisti, che fin dal pomeriggio si erano riuniti fuori Palazzo Marino con un presidio, contrari a questo disegno di legge presentato da Fdi e attualmente in discussione al Senato.
Il Sindaco Sala non si è presentato, ha preferito essere a Roma negli studi de La7, ospite di Lilli Gruber a Otto e 1/2.
Il Capogruppo in Comune di Fdi Riccardo Truppo ha dichiarato al Giornale d’Italia: “Di Fatto la maggioranza di centrosinistra ha sfiduciato l’operato del Sindaco Sala.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia