09 Dicembre 2024
Torna virale sui social network, un video del 15 dicembre 2023, prodotto da Highlander Dj e trasmesso da Striscia la Notizia, una canzone ironica che racchiude i desideri dei politici italiani. La letterina per Babbo Natale vede sfilare (e danzare) nell'ordine: il vicepremier leghista Matteo Salvini che domanda delle corde e il libretto d'istruzioni per montare il ponte sullo Stretto di Messina; il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte che desidera la caduta del governo; la premier Giorgia Meloni che chiede del cotone "per mettere a tacere il cialtrone" riferendosi proprio all'ex presidente del Consiglio pentastellato; il leader di Azione Carlo Calenda con "il cuore a pezzi" per il vuoto lasciato da Matteo Renzi (sua richiesta di regalo per Natale); il segretario del Partito Democratico Elly Schlein che chiede tanta pazienza; il suo predecessore e fondatore di Italia Viva Matteo Renzi che canta di "voler governare ma ho il 3%" e che non viene "più votato neanche da mamma e papà". La kermesse musicale dei desideri dei politici è presentata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che apre e chiude il video (colpendo sulla schiena l'ex premier con un bastone). Sua unica richiesta: che tutti i politici lo lascino riposare, "togliendosi di torno".
Nel video, i nostri rappresentanti si destreggiano in balletti a ritmo di musica, mostrando tutta la loro abilità. Sempre su sfondi a tema natalizio intermezzati da alcuni meme, tra cui quelli del governatore campano De Luca (PD), che con volto palesemente basito, risponde alle richieste di Schlein e reagisce alle rime renziane, anche con un gesto di mano quasi come a dire "credici". Chissà se la letterina di Highlander Dj sarà veramente arrivata in Lapponia a Babbo Natale, resta comunque il fatto che, a un anno dalla pubblicazione del video, veramente poco pare essere cambiato nelle richieste dei politici italiani. Però si sa, come dice il presidente della Repubblica nel video: "A Natale ogni scherzo vale".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia