Sabato, 13 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Europee, Sergio Berlato (FdI) candidato nel Nord-Est, Pd: "È un no-vax'", lui: "Verità e giustizia dopo l'imbroglio del Covid" - VIDEO

Pd e La7 attaccano Berlato, che corre per la quinta riconferma in Europa

03 Maggio 2024

C'è anche Sergio Berlato nelle liste per le Europee di FdI. "Anche" è riduttivo, in quanto il vicentino corre per la quinta riconferma in Europa. Il suo nome è in seconda posizione nel Nord Est, dietro quello di Giorgia Meloni, capolista in tutte le circoscrizioni. Un nome che ha fatto drizzare le antenne dalle parti del Pd, che visto il suo trascorso lo ha accusato di essere un 'no-vax'. Non solo la sinistra in quanto anche la7 tramite un suo servizio, asserisce: "Sergio Berlato, già noto per le sue posizioni a favore della caccia e contro gli animalisti, ma soprattutto per quelle no-vax e negazioniste del Covid. E forse non è un caso che corra come capolista in quel nordest che nella fase calda della pandemia fu ad alta densità negazionista. Un esempio su tutti: i portuali no green pass (con una altissima percentuale di no-vax) che bloccarono il porto di Trieste".

Europee, Sergio Berlato (FdI) candidato nel Nord-Est, Pd: "No-vax'", lui: "Verità dopo il Covid"

"Berlato proprio ieri ha organizzato una diretta social con ospiti dichiaratamente no-vax (qualche medico radiato, alcuni avvocati e un poliziotto sospeso). Il titolo dell'incontro è abbastanza eloquente: "Dopo il grande imbroglio del Covid pretendiamo verità e giustizia". 2500 spettatori online. Ecco la sua posizione sull'Oms.

"Un'Europa secondo l'onorevole completamente da ripensare: nell'incontro online punta anche il dito contro Ursula von der Leyen, la presidente della Commissione europea che con la premier Giorgia Meloni invece ha condiviso molti momenti istituzionali: dalle visite ai paesi alluvionati agli impegni internazionali. "Von Der Leyen non ha mai avuto la mia simpatia - dice Berlato -, sono contrario alla sua riconferma". 

"Nel 2017, da consigliere regionale in Veneto, Berlato aveva fatto approvare una legge con multe salate da 600 a 3600 euro per chi impediva o disturbava la caccia e la pesca. Prese di posizioni che sembravano escludere una sua ricandidatura invece l'onorevole, che corre per la quinta riconferma in Europa, è ancora in sella, al momento nella posizione migliore: capolista, appunto". "Finora nessun commento ufficiale è arrivato dalle fila di Fratelli d'Italia né della maggioranza".

Berlato e la diretta sul Covid, Stramezzi: "Nè radiato, nè negazionista e nè no-vax"

Nessun commento ma come ha spiegato la stessa emittente, Sergio Berlato nella giornata del 1 maggio è stato protagonista di una diretta social nella quale erano presenti anche Silvana De Mari, Massimo Citro, Silver Nervuti, Fabio Duranti, Andrea Stramezzi, Giancarlo Stival, Antonio Porto, Renate Holseizen e Francesca Donato.

Il medico odontoiatra Andrea Stramezzi, ha così scritto su X: "TG La 7, del nostro attento e critico spettatore Mentana (Open regolarmente fa articoli su di noi) attacca il Parlamentare Europeo Berlato, per la diretta del 1º Maggio, affermando che vi erano Medici negazionisti, no vax e radiati. Ahi, ahi, Mentana, sei disinformato: io non sono mai stato radiato, non sono mai stato negazionista (avendo curato migliaia di pazienti) e non sono novax, avendo fatto tutti i vaccini (nel solo 2020 ne ho fatti quattro, prima di fare i tre Covid, costretto dall’Ordine).

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti