05 Aprile 2024
Ignazio Marino candidato alle Europee con Avs. Il "marziano" ed ex sindaco di Roma torna in campo e si getta tra le braccia di Bonelli e Fratoianni. Il tutto avviene a distanza di quasi dieci anni dalla cacciata in Campidoglio ad opera del Pd. Marino scende in campo per la pace e per la sanità pubblica, come ha asserito lui stesso. "Viviamo in un mondo in cui, un paese simbolo della democrazia come gli Usa, mentre quasi tutti i suoi cittadini guardavano il Superbowl, ha convocato il Parlamento per approvare lo stanziamento di oltre 80 miliardi per armamenti da inviare in Ucraina e Israele".
"In Italia durante il covid abbiamo applaudito a medici e infermieri, ora tagliamo sulla sanità e investiamo miliardi su dispositivi militari all'avanguardia. Cosa diremo ai cittadini che non potremo curare, 'non vi preoccupate che tanto abbiamo gli f35'?", ha poi aggiunto.
"I'll be back". Ha esordito così il chirurgo e politico italiano a margine della conferenza stampa di presentazione come candidato alle prossime Europee, perché "in sala operatoria mi prendono in giro per la mia passione per i film di Schwarzenegger". "Per me non si tratta di una esperienza politica ma di una esperienza di servizio. Il Pd? In questo momento mi occupo di temi: l'ambiente, ad esempio, quali le soluzioni migliori per chiudere il ciclo dei rifiuti, quali le soluzioni migliori per accogliere chi fugge da una guerra e chiede rifugio, quali le soluzioni per far finire una guerra negoziare o comprare le armi, su questo ci confronteremo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia