03 Aprile 2024
L'Aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il ministro Matteo Salvini. Il provvedimento, il cui primo firmatario è il capogruppo di Azione Matteo Richetti, ha incassato 211 voti contrari e 129 favorevoli. "Grazie. Ennesima figuraccia della sinistra, andiamo avanti col nostro lavoro", ha commentato Salvini.
La mozione delle opposizioni contro il vicepremier era motivata dai rapporti della Lega con Russia Unita, il partito del presidente russo Vladimir Putin. Il testo è stato firmato dai leader dei partiti di opposizione: Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni. Nel dettaglio, si accusava Salvini "di non rinnegare i suoi rapporti con Putin". Il Carroccio aveva risposto alle accuse spiegando che "i propositi di collaborazione puramente politica del 2017 tra la Lega e Russia Unita non hanno più valore dopo l'invasione dell'Ucraina".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia