Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Siparietto al Consiglio comunale Milano, Arienta (PD) a de Chirico (FI) collegato dall'auto: "Spegni telecamera", lui: "Tu ti collegavi dalla spiaggia" - VIDEO

L'episodio accaduto durante una riunione del Comune di Milano. Il consigliere di FI in una lettera: "Non sono maschilista"

14 Marzo 2024

Prima un duro botta e risposta durante la riunione del Consiglio Comunale di Milano, poi le scuse: sono stati giorni impegnativi per Alessandro De Chirico, consigliere comunale di Forza Italia che durante una riunione online assieme ad altri colleghi ha sbottato contro Alice Arienta, consigliere in forza al Partito Democratico.

Milano, lite in riunione tra consiglieri: cosa è successo

Durante la riunione della 'Commissione Affari Istituzionali e Sviluppo Economico' del Comune di Milano, svoltasi lo scorso 12 marzo, il consigliere e capogruppo di Forza Italia Alessandro De Chirico ha inveito contro la collega Alice Arienta dopo che quest'ultima gli aveva rimproverato il fatto di non avere la telecamera accesa durante la riunione. Ma vai al parchetto coi tuoi figli, non fare la moralista, vergognati!”, ha detto De Chirico, giustificando la sua presa di posizione dicendo che non accetta lezioni da chi "si collega dalla spiaggia o dal parchetto".

Giovedì 13 marzo sono poi arrivate le scuse da parte del capogruppo di Forza Italia. In una lettera indirizzata alla presidente dell'Aula di Palazzo Marino si è così scusato per il suo comportamento: "Gentile presidente, cara Elena, ieri sono stato protagonista di un episodio increscioso in cui ho perso le staffe e ho urlato contro le colleghe D’Amico e Arienta e il collega Orso. Mi scuso per i toni, sono irascibile, ma non sono un misogino o un maschilista”. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti