13 Marzo 2024
Durante le celebrazioni della Giornata internazionale della donna dello scorso 8 marzo, l'eurodeputata di Alternative für Deutschland Christine Anderson ha detto che "le donne trans non sono donne" e che "chi si vuole travestire da donna deve poter essere condannato dal disprezzo sociale".
Parole molto forti quelle dell'eurodeputata tedesca che hanno di conseguenza accesso un dibattito tra chi l'ha appoggiata durante le sue dichiarazioni e chi l'ha ritenuta fin troppo offensiva. “Siamo qui per celebrare le conquiste delle donna", ha detto ancora Anderson. "Ci sono femministe autonominate però che spiegano alle donne come vogliono vivere. Con il pretesto di dare liberta alle donne si parla di ideologia gender e anche alla domanda su che cosa sia una donna non c’è più un’unica risposta. Ovviamene è una persona adulta di sesso femminile ma ci sono oggi nuove denominazioni come ‘portatrici di utero”.
Thierry Reitke, europarlamentare dei Verdi, ha risposto per le rime alla Anderson, dicendogli che anche le donne trans devono essere considerate donne a tutti gli effetti: "Abbiamo sentito parole vergognose, le donne trans sono donne. Chiedo che si apra un’inchiesta su quanto detto in quest’aula”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia