14 Febbraio 2024
Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d'Italia, durante il voto alla Camera della Commissione d'inchiesta Covid ha attaccato l'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte e l'ex ministro della Salute, Roberto Speranza, facendo riferimento alle decisioni prese durante il periodo di pandemia. "Oggi è un giorno importante", ha esordito la Buonguerrieri. "Non solo perché, ancora una volta, manteniamo un impegno assunto da Giorgia Meloni, ma perché questa commissione è ciò che ci chiedono coloro che hanno subito lockdown, green pass, restrizioni, soluzioni che non avevano alcun supporto scientifico ma che sono state adottate come misure di 'cieca disperazione, per usare le parole non di Fratelli d'Italia, ma di Walter Ricciardi, consulente del ministro Speranza e del governo Conte. Questa commissione è stata chiesta dagli italiani che hanno subito reazioni avverse da vaccino e che ora chiedono aiuto ma si sentono dire che non esistono".
Durante la sua dichiarazione di voto sull'istituzione di una commissione di inchiesta sull'emergenza Covid, Alice Buonguerrieri si è poi rivolta direttamente al leader del M5s, Giuseppe Conte e a Roberto Speranza. "Sono ancora nitide nella nostra mente le immagini delle bare scortate dai nostri militari a Bergamo. Questa commissione rivivrà uno dei periodi più drammatici della nostra storia che l'Italia ha avuto la sfortuna di affrontare con il peggiore presidente del Consiglio dei Ministri e il peggior ministro della Salute: Giuseppe Conte e Roberto Speranza".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia