Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Proteste agricoltori, Procaccini all'UE: "Fate marcia indietro, ma è tardi. Avete schiacciato i contadini e promosso cibo di insetti e larve" - VIDEO

L'europarlamentare ha toccato il tema delle proteste degli agricoltori entrando in tackle contro la politica dell'Unione Europea

07 Febbraio 2024

"Ogni quattro mesi circa ci avete proposte una legge contro agricoltori, pescatori, allevatori. Dicevate di difendere la natura da loro, loro che nella natura ci vivono da generazioni". Sono le parole di Nicola Procaccini al Parlamento Europeo. L'europarlamentare di Fratelli d'Italia, con un intervento duro, ha toccato il tema delle proteste degli agricoltori. "Con la Farm to fork li avete schiacciati, promuovendo il consumo di insetti e larve. Con il Nutriscore avete cercato di colpire la dieta mediterranea. Con la regolamento imballaggi avete bandito le confezioni che garantiscono freschezza ai prodotti ortofrutticoli"

Proteste agricoltori, Procaccini all'UE: "Fate marcia indietro, ma è tardi. Avete schiacciato i contadini e promosso cibo di insetti e larve" 

Nel suo discorso al Parlamento Europeo inerente alle proteste degli agricoltori, Nicola Procaccini, deputato di Fratelli d'Italia, ha aggiunto: "Con le green claims avete stabilito che gli ortaggi non so verdi se poi viaggiano in camion. Con la strategie contro il cancro avete dichiarato guerra a carne e vino, con una direttiva avete equiparato le stalle agli impianti industriali. Con un'altra volete far produrre in laboratorio la carne alle aziende farmaceutiche. In certe nazioni le sinistre al Governo hanno tolto i sussidi all'acquisto di gasolio. Con la legge per ripristinare la natura, avete deciso che bisogna abbandonare i campi coltivati e persino gli argini per far posto alle paludi. Un bene che sia passata la Pac, perché rischiava di passare in modo anche peggiore. Cosa vi aspettavate dagli agricoltori? Ringraziamenti? La rivolta è la lingua di chi non è ascoltato. Ora fate marcia indietro, ma è tardi. La minoranza è diventata maggioranza. Presto le persone torneranno al posto delle ideologie". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti