29 Gennaio 2024
"È quello vero": queste sono state le parole pronunciate dalla premier Giorgia Meloni durante il vertice Italia-Africa, quando ha accolto il presidente della commissione dell'Unione africana, Moussa Faki. Si tratta della stessa persona per cui si erano finti di essere i due comici russi autori della telefonata falsa che, nel settembre 2023, ha coinvolto la presidente del Consiglio. Questo episodio ha portato alle dimissioni del consigliere diplomatico di Palazzo Chigi, Francesco Talò, e Meloni ha voluto ricordarlo questa mattina sul tappeto rosso al Senato prima dell'inizio del summit.
Mentre stringeva la mano a Moussa Faki con la destra, Meloni ha indicato l'uomo verso i fotografi e gli operatori televisivi con il pollice sinistro, accompagnando il gesto con un sorriso, sottolineando in modo ironico e leggero la situazione, confermando l'identità del presidente della commissione dell'Unione africana.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia