Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lapsus Bonaccini, cita "Vannacci" anziché "Vattani": risate tra la platea. Meloni: "Sai che non si parlerà d'altro" - VIDEO

La clamorosa gaffe del presidente dell'Emilia-Romagna durante la firma dell’accordo per lo sviluppo e la coesione tra governo e Regione Emilia-Romagna. E Meloni se la ride con i presenti

17 Gennaio 2024

L'evento della firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione tra governo e Regione Emilia-Romagna ha preso una svolta inaspettata a causa di un lapsus di Stefano Bonaccini. Mentre discuteva delle iniziative regionali in vista di Expo 2025, il governatore ha involontariamente confuso i nomi del commissario italiano ad Osaka, Mario Vattani, con quello del generale Roberto Vannacci, suscitando risate nella platea.

Lapsus Bonaccini, cita "Vannacci" anziché "Vattani": la risate e la risposta divertita di Meloni

"A Kobe siamo stati a incontrare il Commissario Vannacci. Ho sbagliato, è la cronaca di questi giorni. Adesso non ricordo il cognome, è il commissario dell’Expo di Osaka nel 2025...". Il lapsus ha generato un momento di ilarità, con la platea che si è divertita, e il governatore, palesemente in imbarazzo, ha raccolto il suggerimento di Giorgia Meloni dalla platea, che gli ha consigliato di andare avanti come se non fosse successo nulla. E lui: "Ok, allora faccio finta..."

La premier Meloni ha scherzato sull'errore di Bonaccini esordendo nel suo intervento con ironia: "Dunque buongiorno a tutti, buongiorno al presidente Bonaccini. Potrei anche non fare questo intervento perché io e te che facciamo politica da un po' di anni sappiamo già quale sarà la cosa di cui si parlerà di più in questa mattinata. E lo dico al di là della battuta per dire che sono d'accordo con le cose che hai detto"

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti