15 Dicembre 2023
Attorno alle ore 16.00 di oggi venerdì 15 dicembre 2023, Andrea Giambruno è arrivato a sorpresa alla festa di Fratelli d'Italia Atreju, in corso a Castel Sant'Angelo a Roma. Il giornalista di Mediaset ed ex compagno di Giorgia Meloni, a due mesi dalla rottura con il Premier non ha risposto alle domande dei colleghi e nella sala intitolata a Emanuea Loi, ha stretto la mano ad Arianna Meloni (sorella della madre di sua figlia, ndr) seduta tra il pubblico, durante l'incontro sulla Giustizia.
Da subito ha attirato l'attenzione, quando è entrato nella sala principale, durante il dibattito sulla Giustizia con il Ministro Nordio. Tra le persone in piedi si è fatto strada per arrivare a metà tragitto e poi tornare indietro. Dopodiché, qualcuno, presumibilmente dello staff lo ha richiamato e così è rientrato, raggiungendo uno spazio laterale off limits alla stampa. Una volta approdato nell'altra sala dibattiti si è seduto al lato del palco, mentre il Ministro del Lavoro Elvira Calderone teneva un dibattito.
Dato lo stupore della gente, Andrea Delmastro Delle Vedove, sottosegretario alla Giustizia, ha chiesto in merito alla presenza di Andrea Giambruno: "Ma cosa c'è di strano? E perché non doveva farsi vedere qua? In uno Stato libero e democratico le persone hanno diritto di farsi vedere se vogliono", riferendosi ai cronisti.
Alcuni giornalisti lo avrebbero addirittura inseguito cercando di ottenere un suo commento, ma lui è rimasto in silenzio, non rispondendo a nessuna domanda. Tanto è che dopo un insistente pressing si sono dovuti arrendere. L'ex giornalista di Mediaset si è lasciato andare comunque a qualche selfie con i suoi sostenitori.
Qui, si è trattenuto per circa due ore, e dopo aver ascoltato il confronto dedicato al Lavoro, ha lasciato il villaggio Atreju verso le ore 18.00.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia