19 Agosto 2022
Albino Ruberti, capo di gabinetto di Roberto Gualtieri, è stato protagonista di una lite violenta a Frosinone. Urla e minacce: "Io li ammazzo...Devono venire a chiede scusa per quello che mi hanno chiesto... me non me dicono 'io me te compro'". E ancora "do cinque minuti pe veni' a chiedeme scusa in ginocchio. Se devono inginocchia' davanti. Altrimenti io lo scrivo a tutti quello che sti pezzi de... mi hanno detto... Io li sparo, li ammazzo".
Il video ha scatenato una bufera di polemiche, e nella mattinata di oggi Ruberti ha rassegnato le dimissioni.
Fra i testimoni oculari c'è anche Francesco De Angelis, ex assessore regionale e già europarlamentare del Pd, ora candidato alle prossime politiche per i dem. Alla lite assiste e cerca di riportare la calma, senza riuscirci, Sara Battisti, consigliera regionale del Pd, originaria di Frosinone, nonché compagna del capo di gabinetto del Comune di Roma.
Contattato dal Foglio il braccio destro di Gualtieri dice: "Si tratta di una lite per motivi calcistici, accaduta circa due mesi fa a Frosinone con una terza persona, che non voglio citare, al termine di una cena. Alla scena erano presenti anche Vladimiro e Francesco De Angelis con il quale ho ottimi rapporti. Niente di più".
Sara Battisti, sempre contattata dal Foglio, ha dichiarato: "Era un banale diverbio per motivi di tifoseria tra Albino e altre persone sulla Roma e la Lazio".
De Angelis invece nega il fatto: "Non c'è stata alcuna lite, non ho mai assistito ad alcuna lite".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia