23 Luglio 2021
"L'appello a non vaccinarsi è appello a morire, sostanzialmente, non ti vaccini, ti ammali e muori oppure fai morire. Non ti vaccini, ti ammali, contagi e lui/lei muore". Lo ha detto Mario Draghi il 23 luglio 2021 al termine del Consiglio dei Ministri che ha dato il via libera al nuovo decreto Covid. Una risposta diretta che chiama in causa il leader della Lega, Matteo Salvini, che nei giorni scorsi aveva più volte sottolineato come, a suo giudizio, i vaccini non siano fondamentali per gli under 40 e inutili per i giovanissimi. "Senza vaccinazione si deve chiudere tutto", ribadisce il Premier in conferenza stampa.
Il nuovo decreto prevede tra l’altro norme sull’uso del Green pass, che dal 6 agosto sarà abbligatorio dai 12 anni in su, per l’accesso a bar e ristoranti al chiuso, non per consumare al banco, per entrare in cinema, teatri, palestre, piscine, parchi termali, musei, per partecipare a concerti e grandi eventi. Multe salate in caso di violazione con sanzioni da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. Restano chiuse le discoteche.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia