Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Formula 1, Vigna (Ferrari): "Il supporto è essenziale, con Andrea faremo grandi cose"; Orcel (UniCredit): "Siamo due organizzazioni di eccellenza che cercano sempre di migliorarsi"

Milano ospita un evento Ferrari organizzato con UniCredit, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton protagonisti; Benedetto Vigna ha celebrato l’emozione della passione Ferrari, ricordando Schumacher, mentre Andrea Orcel ha sottolineato l’unione tra le due realtà

06 Marzo 2025

Milano si tinge di rosso. Nel capoluogo lombardo sbarca l’appuntamento dedicato ai tifosi della Ferrari, organizzato dalla Scuderia in collaborazione con UniCredit, l’evento celebrerà l’inizio del campionato con intrattenimento e momenti emozionanti. Questo incontro sigla la partnership tra Ferrari e UniCredit alla presenza di Benedetto Vigna e Andrea Orcel.

Oggi 6 marzo, a dieci giorni dall’inizio ufficiale della stagione 2025 di Formula 1, Charles Leclerc Lewis Hamilton saranno i protagonisti di uno spettacolare incontro in Piazza Castello.

Le parole di Benedetto Vigna

"Tutto rosso, è incredibile. Non mi aspettavo una cosa simile. Grazie, è un'emozione unica. La passione la vivi solo qui, quando la vivi la capisci, è inutile leggerla. E quando vedo tutte queste persone e tutti voi col cappello rosso mi emoziono davvero. Grazie per tutto il supporto, per la passione, per tutto quello che fate per il nostro team. Noi faremo del nostro meglio e godiamoci davvero questo spettacolo. Ringrazio Andrea Orcel perché l'idea di fare qui questa manifestazione è nata con lui. Questa monoposto è l'ultima macchina guidata da Michael Schumacher che ha vinto poi l'ultima gara in Brasile anche con Felipe Massa nel 2004. Noi abbiamo un posto in azienda dove ci sono tutte le macchine, tutti i mondiali, c'è la sala dei trofei e mangiare lì, vivere quell'atmosfera è un'emozione unica. Volevamo condividerla con voi. Volevamo portare qui, a 25 anni dalla prima gara e dal primo campionato che ha vinto Michael, queste auto bellissime che ci ricordano due cose importanti. Quello che abbiamo fatto e, ancora più importante, quello che faremo insieme."

Le parole di Andrea Orcel

"Benvenuti a tutti e soprattutto benvenuta a Unicredit. I due piloti li vedo molto bene, come tutti i fan credo che ci aspetteremo grandi cose quest'anno, una vittoria dopo l'altra. Noi e Ferrari siamo due organizzazioni di eccellenza che cercano sempre di migliorarsi. Benedetto e io l'abbiamo visto nel primo momento e credo che oggi vedere il fatto che non si riescano a distinguere le persone UniCredit da tutti i fan di Ferrari mi rende molto felice e fa vedere che queste due società sono veramente unite insieme."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400