Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Magri (AD EICMA): "Ci aspettiamo un'edizione da record sia in termini di affluenza che in termini di partecipazione"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Paolo Magri, AD di EICMA: "È una sfida importante portare i giovani in questo mondo ed è una sfida di tutta l'industria"

14 Ottobre 2024

Paolo Magri, AD di EICMA, in occasione della Conferenza Stampa di EICMA 2024 ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Ci aspettiamo un'edizione da record sia in termini di affluenza che in termini di partecipazione. Saranno presenti tutte le case costruttrici ed è la prima volta post pandemia. Abbiamo una dimensione che ormai é da record, molto meglio anche del 2019 pre-Covid, quindi siamo molto soddisfatti di questa edizione."

In particolare durante la conferenza si è parlato dell'importanza di far avvicinare i giovani al mondo delle moto, in che modo avete deciso di portare questo avvicinamento?

"Noi siamo in realtà solo una vetrina per l'industria, quindi noi cerchiamo di dare il nostro contributo mettendo dei contenuti che siano il più vicino possibile ai giovani e alla loro passione. È una sfida importante portare i giovani in questo mondo ed è una sfida di tutta l'industria e di tutto il nostro mondo quindi non solo per noi che siamo una vetrina."

Con l'innovazione tecnologica quest'anno c'è anche la possibilità di avere a che fare con dei veri e propri simulatori di moto che sono a disposizione per provare effettivamente come si guida una moto. Anche questo è improntato per i giovani?

"Sì, certamente. È improntato in generale per gli appassionati. Faremo in modo che nell'area gaming ci siano le moto vere, in modo da poter provare la moto in maniera virtuale ma seduti su una moto vera."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400