14 Ottobre 2024
Pietro Meda, Presidente di EICMA, in occasione della Conferenza Stampa di EICMA 2024 ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"EICMA è rimasta nel tempo per 110 anni. In continuità andiamo con aree come la nostra area gaming e l'area start up moto Live. Le novità saranno dentro i contenitori che già esistevano, quindi ad esempio Moto Live, dove avremo delle gare tra leggende, campioni plurititolati che si sfideranno in gare uno contro uno."
Un'edizione molto attenta alla partecipazione dei giovani, in che modo pensate di far avvicinare i giovani al mondo dei motori?
"I giovani fortunatamente si stanno avvicinando loro stessi al mondo dei motori, quindi il nostro compito è quello di agevolarli nell'esperienza migliorando l'accessibilità all'evento, migliorando alcune aree, inserendo, ad esempio, aree come l'area gaming e creando sicuramente degli eventi dove i ragazzi potranno conoscere i loro campioni. In tutto questo il resto lo fa l'industria che presenterà i prodotti più belli a loro dedicati.
Ci si aspetta un'edizione da record, con la presenza anche dei più grandi campioni della MotoGP, del freestyle e del Rally. Qualche nome in anticipazione?
"Senz'altro direi che il nome su tutti, perché è tanto che non viene, oltre ai vari Pecco Bagnaia, Marc Marquez che sono i campioni di oggi che esistono, Casey Stoner dopo undici anni tornerà a correre ad EICMA e questo ci inorgoglisce molto."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia