Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sticchi Damiani (ACI), "Dobbiamo correre per creare le condizioni per la firma del contratto con Formula 1"

L'intervento di Angelo Sticchi Damiani, Presidente di Aci, ha posto all'attenzione l'importanza degli investimenti fatti da Regione Lombardia e ACI

27 Agosto 2024

Angelo Sticchi Damiani, Presidente di Aciin occasione della conferenza stampa di presentazione del Gran Premio d'Italia 2024 all'Autodromo Nazionale di Monza ha dichiarato: "

"Dobbiamo correre per arrivare velocemente a creare le condizioni per la firma del contratto e non è soltanto una questione di carattere economico, ma sono soprattutto le questioni di carattere tecnico burocratico amministrativo per realizzare la condizione determinante per la firma del contratto. Io confido anche nel Presidente della Regione che è sempre stato molto chiaro c'era il finanziamento per una parte dei lavori. D'altra parte il ruolo della Regione Lombardia ha svolto in questa vicenda un ruolo determinante.

Ci siamo assunti quest'onere, l'abbiamo fatto naturalmente abbiamo investito e fatto investimenti importanti ma sono risorse dell'ACI perché noi abbiamo investito risorse così come la Regione Lombardia ha investito delle risorse importanti e dopo domani sapremo quali sono stati i fondi diretti perché la gente ha svolto delle attività. Sapremo di che stiamo parlando se avremo le risorse che la Regione Lombardia ha investito hanno dato i dovuti ritorni e sapremo se ci potrà avere anche la soddisfazione di sapere che oltre a non aver fatto perdere i campioni d'Italia in Formula uno a un paese importante, determinante come l'Italia. La Formula 1 ha anche la soddisfazione di aver apportato dei benefici al territorio. Tutto questo per noi è importante perché ci muoviamo sul territorio che merita rispetto e ha scritto delle pagine meravigliose in questo ambito e soprattutto perché sappiamo rispettare quelle che non solo sono le regole del gioco, ma sappiamo rispettare quelli che sono i sentimenti che provano le persone."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400